Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy
Privacy Policy




Servizi di opere edili, realizzazione piscine su misura, isolamenti termici, impermeabilizzazioni, trattamenti antiumidità - GMZ SERVICES

Impermeabilizzazioni

impresa edile

Impermeabilizzazioni

Sistemi e soluzioni innovative per le impermeabilizzazioni 

Realizziamo sistemi e soluzioni innovative per l’impermeabilizzazione in ambito di fondazione, copertura, contenimento fluidi di varia natura e protezione dell’esistente, anche dall’interno, ove non sia possibile intervenire dall’esterno. Utilizziamo materiali certificati a norma di legge, di primari produttori italiani ed esteri, impiegando tecnologie avanzate ed altamente prestazionali, a freddo, a caldo, con reazione all’acqua attiva o passiva.
Applichiamo in opera molteplici sistemi, tra cui bentonite, guaina bituminosa, malta cementizia, cemento osmotico, telo sintetico PVC TPO, resina elastomerica poliuretanica, poliurea, resina idroattiva per iniezione.

Il personale impiegato per le nostre realizzazioni, è altamente qualificato, costantemente aggiornato nell’impiego delle tecnologie, dei sistemi  impermeabilizzanti e nell’utilizzo delle attrezzature specifiche, sempre più spesso necessarie per la corretta produzione del manto impermeabile.
Collaboriamo con le progettazioni per individuare e scegliere le migliori tecnologie e i sistemi che possano fornire la massima sicurezza una volta applicati in opera; abbiamo la capacità di proporre soluzioni notevolmente apprezzate, in particolare nel caso delle coperture piane, avendo la possibilità di applicare il nuovo sistema impermeabile, il più delle volte senza rimuovere il vecchio manto esausto, generando così per il nostro Committente un importante risparmio di tempo e denaro.

Sistemi di impermeabilizzazione in Poliurea

La tecnologia impermeabilizzante a base di poliurea permette di realizzare in opera a spruzzo, un manto impermeabile, continuo, senza giunti, elastico, calpestabile, esponibile ai raggi solari, ad alta resistenza all’attacco chimico, idoneo al contenimento di acque potabili, in alcuni casi direttamente carrabile.

Il materiale impiegato in queste applicazioni viene comunemente chiamato Poliurea, si tratta di un elastomero ottenuto per reazione chimica dalla poliaddizione di un isocianato alifatico o aromatico o di un prepolimero isocianico, con un ammina polifunzionale o miscele di ammine, in rapporto di miscelazione riferito al volume dei due componenti, di norma 1/1. Una volta ottenuto il prodotto dalla reazione chimica, in pochi secondi, si forma la Poliurea, essa, una volta polimerizzata non è classificata come prodotto pericoloso, e può essere trattata come rifiuto normale.

L’applicazione di questa tecnologia, in edilizia, viene realizzata in spessori minimi di 2-2,5mm, permette di poter rivestire svariati tipi di supporto, come superfici cementizie, bituminose, metalliche, lignee, pvc, vetro, ecc. previo trattamento con specifico primer che ne garantisca la completa adesione, evitando la possibilità di fenomeni di trasmigrazione tra il manto in poliurea e il suo supporto. Il manto così realizzato potrà essere verniciato o rivestito con altri materiali in base alla sua destinazione d’uso.

Ci siamo perfezionati nell’applicazione di sistemi poliureici con impianti dedicati e procedure specifiche per i singoli ambiti di produzione, riferendoci alle direttive imposte dal “Codice di buona pratica” redatto dal PDA Italia.

I nostri servizi su misura per le tue esigenze

Richiedi un preventivo

Contattaci